Salti di Tono 2013. Musica e danza tra oriente e occidente

salti-di-tono-20131Teatro Sanclemente-ex Chiesa delle Granze
18 ottobre – 21 dicembre 2013, ore 21.00

La Rassegna Salti di Tono offre uno sguardo sulla musica e la danza occidentale e orientale, alternando tradizione e contemporaneità, un percorso di ricerca e conoscenza con interpreti cultori e rinnovatori della tradizione.

La terza edizione della rassegna proporrà come ospiti speciali la cultura e la danza tradizionale indiana con Nuria Sala Grau, la danza di espressione Orientale con Farida & The Oriental Pearls e la danza e la musica Afrocubana con Valerio Perla e Indira Pacheco.

Teatrocontinuo e Abracalam proporranno i loro ultimi lavori Davanti alla Porta e In – sabbia, quest’ultimo con la collaborazione del Fotoclub Padova. A chiudere la rassegna una sperimentazione di Teatrocontinuo che si propone di incrociare la “danza” della boxe alla musica jazz e cubana, con artisti di assoluto valore, i pugili Onel Agramonte e Giovanni Lo Savio, il sassofonista Marco Strano, il percussionista Valerio Perla, l’attore di Teatrocontinuo Gianni Bozza, per una storia che vuole raccontare l’arte e la vita che si nascondono dietro questo sport che da sempre ha affascinato scrittori e artisti visivi.
Una serata questa nella quale il tema della boxe verrà affrontato anche negli scatti fotografici dell’artista Andrea Rinaldi segnalato dalla collaborazione con Settima Onda.
Ogni serata sarà un evento irripetibile, perché è nello spirito della rassegna creare eventi all’insegna del fuori programma e che desiderano creare un clima di fermento e partecipazione con lo spettatore, che alla fine sarà invitato a fermarsi e a scambiare le proprie impressioni con gli artisti, in un terzo terzo tempo, come d’abitudine organizzato, da Teatrocontinuo.

Ideazione Cristina Minoja (Abracalam), Barbara Zoletto (Gruppo Jaya), Gianni Bozza (Teatrocontinuo).
Direzione Gianni Bozza

Programma

Ornella Francou FOTOCLUB PADOVA.jpgSPETTACOLI
Inizio spettacoli: ore 21.00

18 ottobre ore 21.00
DAVANTI ALLA PORTA

Spettacolo teatrale di Teatrocontinuo con Erica Taffara, Gianni Bozza, Barbara Zoletto, Valentina Abbà, Anca Carazapciu. Testi di Federico Moro, Francesco Puccio rielaborati da Teatrocontinuo. Canti di Barbara Zoletto e Anca Carazapciu, musica elettronica di Giulio Escalona. Regia Gianni Bozza.

Fotoclub Padova - IN-SABBIA.jpg26 ottobre ore 21.00
IN-SABBIA – Performance Tra Foto, Danza e Sabbia

Spettacolo di Abracalam in collaborazione con FOTOCLUB PADOVA.
Ideazione e coordinamento scenico: Cristina Minoja. In scena: Marco Bettin, Elisa Coradazzi, Tania Giacomello, Tiziana Maiuro, Chiara Minoja, Michela Rampazzo, Michela Tognazzo, Giulia Tosato, Fabrizio Zanutto.
Montaggio: Guido Desidera.
Foto del Fotoclub di Padova.

Fotoclub Padova- La terra incontra il cielo.jpg2 novembre ore 21.00
LA TERRA INCONTRA IL CIELO – Canti Sacri dal Mondo

Un viaggio nella tradizione musicale sacra orientale e mediterranea.
Con Barbara Zoletto (voce tampura ), Patrizia Saterini (voce , flauto, armonium), Maurizio Murdocca (tabla), Diego Beretta (gong e campane tibetane) con la partecipazione dell’ ensemble Jaya Shanti.

lucia gallina-per un soffio di canto.JPG9 novembre ore 21.00
CON IL SOFFIO DI UN CANTO

Spettacolo del Gruppo “Trinur”. In Scena: Nuria Sala, Annalisa Deligia, Alessandra Pizza.
Ricerca, sperimentazione tra artisti e coreografi d’oriente e occidente, danzando tra la contemporaneità del gesto e la richezza della danza indiana. Direzione artistica: Nuria Sala.
Coreografie di: Leela Samson, Nuria Sala, Priyadarshini Govind.
Musiche di:

Anne Marie Turcotte, Federico Sanesi, Werner Durand, Anil Srinivasan.

onphalos.jpg16 novembre ore 21-00
OMPHALOS– The Centre of the World, the Body, the Soul

Spettacolo di Danza d’espressione Orientale TransBellyDance Project del gruppo The Oriental Pearls diretto da Farida

30 novembre ore 21.00 – BOXE – RINVIATA AL 6 DICEMBRE, ore 21.00

Spettacolo di boxe, musica e teatro di Teatrocontinuo.
Con Onel Agramonte, Giovanni Lo Savio (boxe), Marco Strano (sax), Valerio Perla (percussioni afrocubane), Gianni Bozza (attore) Settima Onda e le fotografie di Andrea Rinaldi.

Valerio Perla - Solo Cuba21 dicembre ore 21.00 – SOLO CUBA

Spettacolo di cultura, danza e musica afrocubana con Valerio Perla (percussioni afrocubane e voce), Indira Pacheco (coreografa e danzatrice), Gianni Bozza (attore).

PRONTO PESCARA
Collage audio/video di Giulio Escalona e Francesco Selvi.
Esperimento calcistico, iniziato tra le frequenze di Radio Garbino, sulle azioni di gioco, di esultanza e sul linguaggio dei telecronisti storici che hanno contribuito a costruire questa moderna mitologia popolare che è, e resta, prima di tutto un gioco.

Informazioni e biglietti
Ingresso 10 € ; Ridotti 8 €
Prenotazioni e info 049.650294 – 340.8479382
www.teatrocontinuo.it
info@teatrocontinuo.it

I commenti sono chiusi.