RESTIAMO ANIMALI – VIVERE VEGAN È UNA QUESTIONE DI GIUSTIZIA

lorenzo_guadagnucci_-_restiamo_animalidi Lorenzo Guadagnucci (Terre di Mezzo Editore)

15 novembre ore 16.00
Padova, Galleria Cavour

Il sottotitolo del libro, Vivere vegan è una questione di giustizia, introduce bene il filo conduttore del pensiero dell’autore, che illustra i motivi e le ragioni di una scelta alimentare che non è solo salutistica, ma prima di tutto di coerente “non violenza” nei confronti degli animali, nostri compagni di viaggio in questa Terra.

È apprezzabile, ed ammirevole, la logica che lega l’antispecismo all’economia e alla politica, ma soprattutto alla giustizia, alle religioni, alla lotta verso l’indifferenza quotidiana.
Le vicende personali dell’autore, che racconta il suo percorso di redenzione “animalista”, si intrecciano con i profili di illustri personaggi del nostro tempo, fra cui spicca Luigi Lombardi Vallauri, paladino indiscusso di una visione unitaria della questione animale. La scelta vegan, che esclude qualsiasi consumo e utilizzo di prodotti di origine animale, è in ogni momento il fattore primo, culturale, attorno cui ruota il pensiero animalista di Guadagnucci e delle autorevoli figure da lui ricordate. È un agile libro che fa riflettere, a tratti commuove, e testimonia l’interesse crescente verso un mondo più giusto, meno crudele, più rispettoso degli altri, animali inclusi. (Ezio Vincenti, Lav Padova )

Informazioni
Ingresso libero
Servizio Mostre – Settore Attività Culturali
http://padovacultura.padovanet.it

I commenti sono chiusi.