Galleria Città di Padova

Proposte d' ARTEGalleria Città di Padova, via San Francesco
Dal 28 settembre 2013 al 6 gennaio 2014

Associazione Culturale Artistica
Associazione “Artisti del Delta”

Porto Viro è la sede di questa associazione che si identifica con il magico luogo del Delta dove proviene la maggior parte degli artisti, pittori e scultori, di varia estrazione stilistica. Una associazione molto attiva che sa aggregare e promuovere importanti iniziative nel
territorio del Delta. Parte delle opere presenti in mostra sono dedicate all’ambiente del Delta.

Parete d'angolo -fantuzzi26 ottobre – 7 novembre
Tullio Fantuzzi
Artista Triestino, Tullio Fantuzzi è un magistrale disegnatore d’interni arrivato
successivamente alla pittura. Dipinge abitati silenti e luminosi, utilizza una laboriosa tecnica ad affresco su intonaco, arricchito da pigmenti naturali e inserzioni in cartone, in cui il soggetto prediletto sono i muri di vecchie case che trasmettono al fruitore l’anima di chi vi ha vissuto.

callegari - in preparazione9 – 21 novembre
Daniela Callegari
Le opere dell’artista padovana Daniela Callegari esprimono il mondo intimo femminile, in cui le figure vivono in silenziose attese. La pittrice cerca di esprimere sentimenti e visioni dallo sguardo umano della dolcezza, dove traspare una parte della vita interiore delle emozioni. Un’altra parte delle opere presenti alla mostra sono dedicate al paesaggio.

galante - in preparazione23 novembre – 5 dicembre
Franco Galante Esercizi di stile
Franco Galante presenta una parte degli ultimi lavori, oli e acquarelli. «Questo artista ha un intenso rapporto con l’atto creativo che nasce sia per la straordinaria originalità grafico-compositiva sia per le vivaci, luminose cromie…. Elaborati di grande modernità, anche quando ispirati concettualmente a classica tradizione, ad eventi narrativi di era trascorsa..»

21 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014: Natale in Arte
La tradizionale “Rassegna Veneta” si presenta in una nuova veste con opere di medio formato, abbandonando dopo molti anni il “Piccolo Quadro”. La mostra, che si inserisce nel programma per la ricorrenza dei 35 anni dell’Associazione, rappresenta come per le edizioni precedenti un interessante e piacevole appuntamento con gli artisti e la cittadinanza.

Informazioni
Associazione Cult. Artistica Città di Padova, via S. Francesco-vic. S. Margherita 2
orario 16.00 / 19.30 – chiuso domenica
www.assartepadova.it – assartepadova@libero.it. – cell. 389 8949505, 340 3230490

I commenti sono chiusi.