OPV: Manifestazioni Francescane

IL_ritorno

Padova, chiesa di San Francesco Grande
Gennaio – dicembre 2014

Manifestazioni francescane per il centenario del ritorno dei frati a San Francesco Grande. Al via un anno di celebrazioni.

Si sono aperte ufficialmente martedì 14 gennaio con un concerto dell’Orchestra di Padova e del Veneto, protagonista Federico Guglielmo le celebrazioni cittadine del centenario del ritorno dei frati francescani minori nella chiesa e nel convento di San Francesco Grande.

Orchestra di Padova e del Veneto 2013 C credit Alessandra LazzarottoPrecedono l’importante incontro musicale due appuntamenti religiosi: un ricordo dell’avvenimento nella messa vespertina del 4 gennaio, giorno in cui ricorre il centenario, e l’inizio solenne delle celebrazioni religiose domenica 12 gennaio durante la Messa delle ore 10.00, presieduta dal Ministro Provinciale del Veneto P. Antonio Scabio.
Per celebrare il centenario sarà quindi avviata una serie di iniziative come concerti, conferenze, incontri, mostre, che coinvolgeranno tutta la città con lo scopo di far conoscere alla comunità cittadina e non solo, la storia passata e recente e il pregiatissimo patrimonio artistico del complesso francescano.
Il tutto si concluderà il 4 dicembre 2014. Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il programma delle manifestazioni, ancora in via di definizione, sarà presentato a breve.
Le iniziative sono organizzate dalla Parrocchia di San Francesco assieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Informazioni:
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
COMUNE DI PADOVA
Settore Attività Culturali
via Porciglia 35
telefono 049 820 4530
fax 049 820 4503
biancom@comune.padova.it