OPV e Gábor Takács-Nagy, direttore

Gabor TakacsPadova, Auditorium C. Pollini
Giovedì 6 Febbraio 2014, ore 20.45
Ore 10.30 prove generali

Concerto inserito nella “48° Stagione Concertistica 2013-2014″.
Integrale Sinfonie di Beethoven, IV Concerto
L’Orchestra di Padova e del Veneto e Gábor Takács-Nagy, direttore
Paolo Brunello, oboe

Programma:
Zoltan Kodaly, Danze di Galantha
Jean Françaix, L’Horloge de FLore per oboe e orchestra
Ludwig van Beethoven, Sinfonia n. 6 “Pastorale”

Gábor Takács-Nagy è nato a Budapest dove ha iniziato a studiare violino all’età di 8 anni. Ancora studente dell’Accademia Franz Liszt, riceve nel 1979 il primo premio al Concorso Jeno Hubay. Successivamente studia con Nathan Milstein. Per la musica da camera ha avuto come insegnanti Ferenc Rados, Andras Mihaly e György Kurtag. Dal 1975 al 1992 è primo violino e fondatore del celebre Quartetto Takacs, che in brevissimo tempo riceve il primo premio nei principali concorsi internazionali per quartetto d’archi : Evian nel 1977 e Londra nel 1979. Il Quartetto ha collaborato con artisti quali Sir Georg Solti, Lord Menuhin, Isaac Stern, Mistislav Rostropovich, Andras Schiff, James Galway, Paul Tortelier, Mihail Pletnev, Gidon Kremer, Joshua Bel e Miklos Perényi. Continua>>

Paolo Brunello ha studiato presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida del Prof. R. Cesena ed ha frequentato in seguito la Hochschule der Künste di Berlino, sotto la guida del Maestro H. Schellenberger.
Ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dal M° A. Loppi a Pescara e dal M° L. Koch al Mozarteum di Salisburgo.
Ha svolto un’intensa attività concertistica sia come solista che in gruppi da camera. Ha suonato come Primo oboe solista nell’Orchestra Filarmonia Veneta. Ha partecipato al Concorso indetto dal Teatro alla Scala in seguito al quale è stato chiamato a collaborare come Primo Oboe. Attualmente è Primo oboe dell’Orchestra di Padova e del Veneto.

Informazioni
Orchestra di Padova e del Veneto
Via Marsilio da Padova, 19
35139 PADOVA – Italia
tel. + 39 049 656848 – 656626
fax + 39 049 657130
info@opvorchestra.it
Programmi e informazioni dettagliati sono disponibili su www.opvorchestra.it
www.rampadova.it

I commenti sono chiusi.