Mostra “Il colore delle emozioni” di Roberta Contiero

INVITO COLORE EMOZIONI F-2-Padova – Piazzetta Gasparotto – Galleria C. Gasparotto
6 – 22 Dicembre 2013
Inaugurazione: Venerdì 6, ore 18.00

Colore da cui traspare l’intensità delle Emozioni, Sentimenti, Sensazioni… a
volte delicate, a volte intense, a volte malinconiche ma sempre luminose. Composizioni complesse, intrecci di vita sofferta o gioiosa, che rispecchiano il mistero dell’esistenza e le sue contraddizioni. Complementarietà vive e vissute.

Roberta ContieroRoberta Contiero (Amadis), nasce a Padova nel 1965. Si diploma all’Istituto d’arte “Michele Fanoli” e nel 1994 si laurea al “Dams” di Bologna in discipline artistiche. 
Successivamente approfondisce le sua ricerca artistica frequentando corsi che spaziano nelle diverse tecniche pittoriche. Lavora nel campo dell’illustrazione e della decorazione a Padova e Milano presso “Maimeri” Spa. A Torino lavora per uno studio di Architettura dove realizza complementi d’arredo. Nel 2000 si trasferisce per tre anni in Messico dove lavora nel campo della decorazione d’interni. Qui partecipa ad alcune collettive ed espone in diverse gallerie. Inoltre approfondisce la conoscenza della tradizione del muralismo che apporta una nuova modalità nel suo linguaggio pittorico. In Italia dal 2004 continua la sua ricerca e incrementa la collaborazione con artigiani e professionisti. Nel 2005 collabora con lo studio di progettazione d’interni “Geometrie” Dal 2007 tiene dei corsi sulle tecniche pittoriche e conduce alcuni laboratori espressivi con cooperative sociali come “Magnolia” e “Germoglio”.Conduce il laboratorio di murales nell’ambito del “Progetto educAzione” in collaborazione con il Comune di Padova presso l’associazione “Casa Azzurra”. Collabora con alcune scuole per la realizzazione di murales. Da qualche anno sta frequentando la “Scuola di Iconografia di San Luca” realizzando varie icone. Inoltre frequenta  i corsi tenuti dal maestro Andreas Kramer. In questi anni ha inoltre partecipato a esposizioni personali e collettive presso strutture pubbliche e private. Con il gruppo XeArte ha esposto al Museo Internazionale del Vetro con la mostra “Trasparenze Materiche”. A Porta San Giovanni con “Versus. Apologia degli Opposti” e in varie altre manifestazioni. Con L’associazione dell‘UCAI ha esposto recentemente a Santa Giustina e nella Sala della Gran Guardia con la mostra “Svelare l’Invisibile”.

 

Informazioni:
Roberta Contiero
Cell. 348 0121007
Email. amadisroby@gmail.com
www.amadis.it

Info
La Galleria C.Gasparotto rimane aperta dal martedì alla domenica
15,30-18,30 chiuso il lunedì
info@xearte.net 
www.xearte.net

I commenti sono chiusi.