MOMART – Artisti in cattedrale

manifesto

Ex Macello, via Cornaro 1/B Padova
9 novembre – 8 dicembre 2013
Invito

Prima edizione di un appuntamento che il Momart proporrà ogni anno come coronamento per la sentita e partecipata adesione degli artisti al progetto Momart. In mostra le opere migliori presentate dagli artisti nel corso del 2013, selezionate da una giuria di esperti.

AndreoseMomart nasce quattro anni fa come mostra mercato di artisti in Piazza Capitaniato: è iniziato così un percorso che ha portato alla trasformazione di Piazza Capitaniato in una galleria en plein air, alla realizzazione di una mostra alla Gran Guardia, alla partecipazione ad ArtePadova, ad uno spazio espositivo permanente ed infine alla mostra Momart, artisti in cattedrale. In esposizione le opere migliori presentate dagli artisti nel corso del 2013, selezionate da una giuria di esperti. La mostra è patrocinata dalla Regione del Veneto, dall’ Amministrazione Comunale di Padova, realizzata dall’Associazione Momart con la collaborazione di Valentina Giacon, di Sergio Giacon e di Luigi la Gloria.

ZucchiArtisti di diversa formazione propongono le loro opere, il proprio modo di fare arte: pittura,
scultura, fotografia, installazioni sono le direttrici di quelle forme espressive che si possono incontrare fra i trenta espositori presenti, selezionati dalla commissione giudicatrice tra i numerosi artisti che ogni mese partecipano agli appuntamenti del Momart in Piazza Capitaniato.

StellaPer la pittura espongono: Ibrahim Al Kahlil, Alessandra Andreose, Francesca Andreose, Simone Berno, Marina Dogo, Lorena Filippetto, Carlo Franceschin, Valeriano Lessio, Dino Marigo, Elena Masier, Eva Mazzon, Valter Milanato, Gianfranco Morello, Loris Nicoletti, Fiorenza Riello, Alberto Saka, Baerbel Schmidtman, Nicola Sciotto, Elisabetta Sgobbi, Alessandro Stella, Silvio Zago, Cristina Zucchi.
Per la scultura: Moira Fusè, Filippo Rossetto, Matteo Schiavo, Roberto Tonon, Caterina Vinante.
Per le installazioni: Tiziana Romeo, Viviana Zorzato;
Per la fotografia Matteo Munarin.

La mostra sarà presentata dal giornalista Gianfranco Natoli.

Ad arricchire la mostra Artisti in “Cattedrale”, in programma una serie di eventi e laboratori, tutti ad ingresso libero.

Venerdì 8 novembre
ore 15.00
LABORATORIO DI AFFRESCO
Loris Nicoletti vi guida alla scoperta di una delle più antiche tecniche pittoriche

Martedì 19 novembre
ore 15.00
LA TORRE DI BABELE
Giovanni Omodeo conduce un interessante workshop di ceramica raku, tecnica di origine giapponese rivisitata in ottica moderna

Venerdì 22 novembre
ore 15.00
PERRFORMANCE PITTORICA di Ibrhaim Al Kahali
Interessante pittore di origine siriana già vincitore di numerodi concorsi e premi

Sabato 23 novembre
ore 15.00
FANTAREALISMO
Valter Milanato presenta il suo movimento pittorico in un interessante workshop

Venerdì 29 novembre
ore 17.00
PREMIAZIONE E PRESENTAZIONE “MOMART GIOVANI”
Premiazione degli artisti partecipanti al concorso associato alla mostra e presentazione del progetto “Momart Giovani” a cura delle giovani curatrici del MoMArt Isabella Busato, Sara Ciffarelli, Stefania Gardin e Maria Palladino.

 

Informazioni

Sala espositiva dell’Ex Macello, via Cornaro, 1
Ingresso libero
Dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18
Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Lunedì chiuso

Servizio Mostre – Settore Attività Culturali
tel. 049 8204546 caporellop@comune.padova.it – http://padovacultura.padovanet.it – www.momart.padova.it – info@momart.padova.it

I commenti sono chiusi.