I concerti della domenica dei Solisti Veneti: “A 15 anni dal Canada col Guarnieri”

Kerson Leong - FotoPadova, Auditorium “Pollini”
Domenica 3 novembre 2013 – ore 11.00

Nuovo impareggiabile appuntamento con I Concerti della Domenica de I Solisti Veneti i quali presenteranno, accanto alla loro celebre orchestra, un tanto giovane quanto straordinario talento. Si tratta del violinista KERSON LEONG, autentico enfant prodige.

Non è certo una novità che “I Solisti Veneti” nei loro CONCERTI DELLA DOMENICA (e non solo in quelli) presentino nuovi, straordinari talenti.
Sarà infatti il giovanissimo KERSON LEONG (nato nel 1997), che neanche quattordicenne ha vinto il più ambito premio violinistico del mondo alla Menhuin Competition, il protagonista del prossimo appuntamento con i Concerti della Domenica. Il riconoscimento, ricevuto nel 2010 ha consacrato una carriera già consolidata, precedentemente infatti, e per ben cinque anni di seguito, dal 2005 al 2009, Kerson Leong aveva vinto anche il “Gran Premio” alla Canadian Music Competition, mentre contemporaneamente già appariva quale solista invitato sui palcoscenici musicali più prestigiosi del mondo, a fianco di celebri orchestre. Kerson Leong, che ora grazie a “I Solisti Veneti” si avrà il privilegio di ascoltare anche a Padova, si è già esibito in Italia, non ultimo al Palazzo del Quirinale su invito del Presidente Napolitano.

“I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone con la partecipazione di Kerson LEONG, presentano:

“A 15 anni dal Canada col Guarnieri”

PROGRAMMA:
MASCAGNI (nel 150.mo anniversario della nascita),“Intermezzo” da “Cavalleria rusticana” e “Serenatella” per mandolino e archi;
BRITTEN (nel 100.mo anniversario della nascita), “Sentimental Saraband” e “Playful Pizzicato” da “Simple Symphony”;
VIVALDI, Concerto in sol minore op. 8 n. 2 “L’Estate”;
KREISLER,“Liebsleid” (“Dolori d’amore”),“Liebsfreud” (“Gioia d’amore”),“Schön Rosmarin” per violino e archi;
RAVEL “Tzigane” per violino e archi

Informazioni e biglietti

Per informazioni sulla prevendita e vendita biglietti rivolgersi a: Gabbia (Via Dante, 8 – tel. 049 8751166), Musica Musica (Galleria Altinate, 20/22 – tel. 049 8761545), Ente Veneto Festival (Piazzale Pontecorvo 4/a – tel. 049 666128).

I Solisti Veneti
piazzale Pontecorvo, 4/a – Padova
telefono 049 666128
email info@solistiveneti.it
sito www.solistiveneti.it

I commenti sono chiusi.