Di che colore è la musica? – Progetto Vivi Piazza Gasparotto: Appuntamenti di Novembre

Paolo Conte di Marchese

Padova – Piazzetta Gasparotto – Galleria C. Gasparotto
9 – 28 Novembre 2013
Inaugurazione: Sabato 9 Novembre, ore 18.00

Scarica l’invito

Sabato 9 Novembre la Galleria di Piazza Gasparotto sarà animata da un doppio evento musicale (alle 18 i ragazzi del Liceo Musicale C. Marchesi e alle 21.00 il concerto della falutista Chiara Dolcini) che inaugurerà la mostra di pittura di Dario Sanna e Elisabetta Marchese “Di che colore è la musica?”. Un’ esposizione che mette a confronto due stili pittorici diversi sul tema del ritratto dei personaggi della musica dal rock al pop.

MOSTRA DI PITTURA DI DARIO SANNA E ELISABETTA MARCHESE

A cura dell’Associazione Xearte, con il patrocinio del Comune di Padova – RAM -Assessorato alla Cultura
Per il Progetto “Vivi Piazza Gasparotto”

Dario Sanna e Elisabetta Marchese: due stili pittorici a confronto sul tema del ritratto dei personaggi della musica dal rock al pop, che fondono la loro realtà espressiva, trovando un punto di equilibrio nella scoperta per entrambi dell’armonia, della riflessione interiore e del senso dell’esistenza che la musica disvela, in quanto paradigma della vita come verità emotiva.

INAUGURAZIONE: Sabato 9 Novembre 2013, ore 18:00

PROGRAMMA

ORE 18.00
– Brindisi di benvenuto
Appuntamento musicale classico/moderno con i ragazzi del Liceo Musicale C. Marchesi (Juan Pablo Palomino chitarra – Francesco Fettucciari chitarra – Filippo Argenti cajon e percussioni – Riccardo Lucadello violoncello – Francesca Bernardello flauto – Camilla Breveglieri voce – Barbara Giacomelli voce)

ORE 21.00
Chiara Dolcini (1)“V. & W.” appuntamento musicale a cura di Chiara Dolcini
La flautista ricorderà suo padre, l’avvocato Walter Dolcini, ex presidente del Conservatorio C. Pollini, nel giorno del suo compleanno, attraverso la proiezione di un video con due esecuzioni musicali avvenute all’Auditorium Pollini a Padova e al Gran Teatro La Fenice a Venezia, del brano ” V. & W.” composto da Chiara stessa, e dedicato ai suoi genitori Vittoria e Walter Dolcini. Una performance per i flauti e la voce di Chiara Dolcini e le piccole percussioni di Cinzia Honorat, docente al Conservatorio di Vicenza.
Il brano si presenta libero da regole precostituite, riunendo le esperienze dell’autrice, musica-mente-corpo.
Una flautista apre il quaderno della memoria per rivivere la famiglia di origine, per rendere omaggio agli affetti più cari scomparsi. E’ così che nasce questa performance che fonde esperienze profonde e varie, con i modi e la lingua della musica contemporanea alla quale Chiara Dolcini, come esecutrice e ora, anche come autrice, ha dedicato la sua vita di musicista.

 

Informazioni
ingresso libero
orario 16,00-19,00. Lunedì chiuso
amadis_65@libero.it
cell. 335 1205298 info@xearte.net sito www.xearte.net

Info
La Galleria C.Gasparotto rimane aperta dal martedì alla domenica
15,30-18,30 chiuso il lunedì
info@xearte.net 
www.xearte.net

 

I commenti sono chiusi.