Concerto gospel “Spirituals in jazz-sound”

carrieraVenerdì 20 Dicembre, ore 21
Padova – Centro Culturale Altinate /S. Gaetano

Un’ imperdibile serata di musica, quella organizzata da Promovies in collaborazione con il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura e l’Associazione Veneto Padova Spettacoli per venerdì 20 dicembre. E’ “Spirituals in Jazz-Sound” l’immancabile “Concerto Gospel” di Natale. Uno spettacolo che rappresenta una novità assoluta proponendo un repertorio musicale di grande impatto emotivo che spazierà dai classici famosi spirituals e gospels ai brani soul, passando per alcune carole natalizie e le coinvolgenti improvvisazioni degli artisti.

1013999821Dopo aver presentato in questi anni il meglio del Gospel originale americano con cantanti come Wanda Trent Phillips, Cora Sister Armstrong, Litz Yancey, Earl Bynum, per l’edizione 2013 gli organizzatori restano in Italia: alle ore 21,00 salirà sul palco il gruppo composto da Armando Battiston al piano organo, sintetizzatori e voce, Emanuel Donadelli alla batteria ed alle percussioni, la cantante friulana Marcella Pietrobon e il mezzo soprano Monica Saronni, già premiata nel 2000 con il Leone d’Oro per la Lirica.

promovies-logUn progetto ambizioso ed originale in cui il leader, Armando Battiston – poliedrico musicista e compositore friulano, uno dei più singolari ed apprezzati pianisti e fisarmonicisti jazz italiani – fonde le peculiarità del jazz con il soul che caratterizza la musica spiritual e gospel dando vita a un assieme musicale vivo, frizzante e nel contempo profondo nel pieno rispetto della religiosità di cui il mondo afroamericano è intriso. Le voci della Saronni e della Pietrobon proprio perchè diverse creano ricchezza sonora ed interpretativa dando mordente e gioiosità ai brani proposti. Battiston e Donadelli supportano il tutto con l’abilità e la competenza che sono loro proprie.

Informazioni
I biglietti (posto unico) possono già acquistati in prevendita a Padova da: Coin Ticketstore (via Altinate), Gabbia Dischi (via Dante), Alea al Centro Giotto (via Venezia), Cartoleria C’era una volta (via Asolo), Cartoleria Ruggero (via Armistizio 289, Mandria). L’ingresso allo spettacolo con biglietto unico costa 12 €. Info: 049 8718617. Per prenotazioni: info@promovies.it
www.promovies.it

 

 

I commenti sono chiusi.