Artisti armeni contemporanei

Edgar a bus 1Sala Consiliare del Quartiere 4 sud/est – via Guasti 12/c
9 – 30 Novembre 2013
Comunicato stampa

La mostra, promossa dall’ Assessorato alla cultura del Comune di Padova, è curata da Sandro Saccocci e presenterà le opere di artisti armeni tra i quali Edgar Amroyan, Karen Ohanyan, Ara Petrosyan e Samvel Vanoyan. Si tratta di un’esposizione “in progress” che si è aperta sabato 9 novembre con la presentazione delle opere e la proiezione dei video degli artisti coinvolti.

La mostra è un’occasione per entrare in contatto con opere che riflettono l’ Armenia destabilizzata dall’ indipendenza dall’ Unione sovietica, dal conflitto con l’Azerbaijan e dalle guerriglie civili. Nelle opere è sottinteso un dialogo concettuale con la cultura e l’arte dell’ ex blocco sovietico fino a creare un dibattito sul realismo e su tutte le espressioni artistiche dell’ ex unione sovietica. Alcuni artisti hanno una forma di realismo più politico, come avviene in Bansky, e operano anche nel contesto artistico della street art privilegiando gli spazi pubblici alla galleria. 

Le personalità degli artisti sono collegate alla cultura e alla situazione armena ma nello stesso tempo sono dotate di spinte all’internzionalità grazie ai loro viaggi e spostamenti che conferiscono all’artista carica rivoluzionaria e sensibilità poetica.

con la collaborazione di Luciano Lora, LOFTARTE e Cinema e Video Indipendente.

Informazioni
Orario 10 – 12; 16 – 19 lunedi chiuso
Servizio Mostre – Settore Attività Culturali
tel. 049 8204530
www.rampadova.it

I commenti sono chiusi.