Arti inferiori: “Ci manca Totò”

BM_illustrazioneMPX – Multisala Pio X (Mappa)
16 gennaio 2014 ore 21:00

Quarto appuntamento della rassegna Arti Inferiori 2013-2014.

Stefano Benni e Fausto Mesolella presentano: CI MANCA TOTO’. La letteratura italiana più divertente e la chitarra più eclettica insieme per un nuovo ed originale progetto artistico a metà tra poesia e musica.

Stefano Benni e Fausto Mesolella presentano “Ci manca Toto’”: surreale live in cui la chitarra di Mesolella, filo conduttore dell’intero concerto, accompagna le sarcastiche e fantasiose letture dello scrittore e le sue performance vocali.

La natura stessa del format ma anche le eccellenti caratteristiche dei due artisti rende unico e in continua evoluzione lo spettacolo basato per una buona parte sull’improvvisazione e l’interazione.

Un sorprendente Benni indosserà in alcune occasioni anche i panni del cantante con uno stile del tutto personale tra il rap, il recitato ed il melodico; un egregio Mesolella lo accompagnerà adattandosi di volta in volta allo stile preferito dallo scrittore.

Lo spettacolo:

Il titolo dello show è ispirato ad una poesia di Stefano Benni “Comici Spaventati Guerrieri”. Gli inediti previsti sono circa 7 tra cui “Ci manca Totò”, un canto africano contro Bossi ed altri dalle tematiche socio-politiche e socio-culturali. “Quello che non voglio” testo di Benni per la voce di De Andrè è una canzone che Benni porta in giro da un po’ dal grande carico emotivo.

Inoltre sono previsti altri brani che fanno parte del disco da solista di Mesolella uscito a Marzo 2012 “Suonerò fino a farti fiorire” tra cui un’inedita versione di “O sole mio”.

 

Informazioni

BIGLIETTI
intero € 12,00 – ridotto studenti e possessori Carta Più Feltrinelli € 10,00
PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Presso l’MPX il giorno precedente ogni spettacolo dalle ore 18.00 alle 20.00 e il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 ad inizio spettacolo.
Tutti i biglietti saranno in prevendita on-line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita vivaticket by Charta.
Punto vendita vivaticket by Charta a Padova:
Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88 tel. 049 8750091 -infopd@ruzanteviaggi.it

 

I commenti sono chiusi.