Tutto quello che dovresti sapere sulla vivisezione

ma non vogliono che tu sappia di Stefano Cagno

5 ottobre ore 18
Galleria Cavour, piazza Cavour

Tutto quello che dovresti sapere sulla vivisezione-Cagno

Questo non è un libro, è una piccola guida attraverso le tante bugie raccontate per anni dai vivisettori. Una guida che, evitando volutamente immagini forti e racconti raccapriccianti, cerca di fare luce su un argomento controverso e dibattuto da sempre ma ancora troppo pieno di lati oscuri, zone d’ombra, slogan carichi di emotività e di falsa scienza.
Utilizzando un linguaggio scientifico alla portata anche dei non addetti ai lavori ed evitando volutamente immagini forti e racconti raccapriccianti, il libro si propone quale guida per cercare di far luce su un argomento controverso e dibattuto, ma sempre troppo pieno di zone d’ombra, spesso di falsa scienza. Perché è con argomenti come la salute, la ricerca medica, la nobile missione di salvare vite umane che alcuni ricercatori tentano tuttora di far accettare la sofferenza e la morte, spesso inutile, di milioni di animali. 
Una guida per capire e far conoscere l’atroce realtà della vivisezione, che una parte della comunità scientifica preferisce che la gente non sappia. 

220px-StefanoCagno.jpg

In un clima di sempre più accesi dibattiti tra difensori della sperimentazione animale e studiosi sostenitori di una scienza che punti sui moderni e alternativi metodi tecnologici di ricerca, la LAV di Padova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, è lieta di ospitare la presentazione del nuovo libro del dott. Stefano Cagno.

Info
Ingresso libero
Servizio Mostre – Settore Attività Culturali  infocultura@comune.padova.it
Tel. 320 7598328
lav.padova@lav.it

I commenti sono chiusi.