SecondoMé Festival. II edizione

Dal 21 al 24 novembre 201Secondo Me-Ed 2011
Padova, zona Centro Storico

Dal cinema alla letteratura, dalla musica all’enogastronomia: il SecondoMé Fest, è una monografia a 360 gradi che quest’anno mette al centro gusti e passioni di due grandi registi, legati dal tema della commedia italiana… e all’italiana:
Ettore ScolaScola e Soldini
Silvio Soldini
Il festival ha in programma al Cinema Teatro MPX una maratona cinematografica dei film preferiti di Scola e di Soldini, quelli che li hanno appassionati e ispirati.
Prima di ogni film saranno proiettati dei videoclip in cui i registi spiegheranno le proprie scelte e racconteranno la loro visione del cinema.
A chiusura della kermesse, saranno proiettati due importanti film firmati dai nostri ospiti, e lunedì e martedì, con “Aspettando SecondoMé”, il cinema Lux proporrà alcuni dei loro capolavori.
I registi nei giorni del festival sono attesi in città.

Il cinema sarà dunque protagonista, ma lo saranno anche l’arte, la letteratura, la musica, l’enogastronomia e il sociale.
Dislocati per il centro cittadino si susseguiranno vari appuntamenti: una mostra degli artisti Govoni e Fioresi dedicata agli ospiti del festival, lezioni universitarie tenute dai protagonisti all’Università, un workshop, condotto da professionisti del settore, viaggi tra libri e autori preferiti dai registi, incontri con critici che si sono occupati della loro opera, ascolti musicali guidati e concerti.
E ancora, menù con i piatti scelti dai nostri ospiti, pranzi con gli artisti, party a tema, e un incontro per le scuole dedicato al sociale.

Programma completo

Info
info@secondomefest.com
Tel. 049-2955053 – Fax 049-2955052
http://www.secondomefest.com/

I commenti sono chiusi.