Né al denaro / né all’amore / né al cielo (edgar Lee Masters)

La rivista di poesia “inverso” incontra i poeti

Sala Rossini del Caffè Pedrocchi – piazzetta Pedrocchi

L’associazione culturale “Inverso” e la rivista omonima propongono tre incontri con altrettanti poeti tra i più significativi del panorama letterario italiano contemporaneo. Alcuni loro testi sono stati pubblicati dalla rivista nella sezione “Testi Scelti”. La scelta è caduta su questi autori per la loro capacità di liberare le parole dalla gabbia delle connessioni sintattiche e di senso, e di restituirle alla pienezza dell’espressività poetica.

Programma

8 novembre ore 21roberto mussapi.jpg
Roberto Mussapi

Nato a Cuneo nel 1952, vive a Milano, dove si è trasferito dopo la laurea. Poeta e drammaturgo, è anche autore di saggi e opere narrative. Ha all’attivo una vasta opera di traduttore e curatore di autori classici e contemporanei, scelti sull’esclusivo criterio delle affinità elettive. 
Presenta Beppe Mosconi

Milo De Angelis.jpg15 novembre ore 21
Milo De Angelis

Vive a Milano, dove è nato nel 1951. È tra i poeti italiani più significativi dell’ultima generazione sia per l’opera in versi, sia per il contributo al dibattito teorico sul fare poetico. Traduttore dal francese, dal greco e dal latino.
Presenta Roberto Segala Negrini

Claudio Pozzani.jpg29 novembre ore 21
Claudio Pozzani

Nato a Genova nel 1961, poeta, narratore e musicista, è apprezzato in Italia e all’estero per le sue performance nei più importanti festival poetici e letterari internazionali. Le sue poesie sono tradotte in oltre dieci lingue e sono comparse in importanti antologie e riviste di poesia internazionale contemporanea. 
Presenta Francesco Manna

Info

Ingresso libero

Servizio Mostre – Settore Attività Culturali tel. 049 8204529 – http://padovacultura.padovanet.it

I commenti sono chiusi.