MoMArt ACQUA, ARIA, FUOCO, TERRA

7 ottobre e 4 novembre
Piazzetta Capitaniato – Piazza dei Signori

Il MoMArt è una mostra mercato degli artisti che si svolge da tre anni in Piazzetta Capitaniato ogni prima domenica del mese da marzo a dicembre.
Si propone come circuito commerciale alternativo che non trascura la ricerca culturale e la libertà espressiva di ogni singolo artista e come mezzo di divulgazione dell’arte contemporanea, rendendo più immediato l’incontro tra pubblico e artisti. In occasione di Ram, il Momart propone quattro installazioni sul tema di quest’anno, i quattro elementi, realizzate con materiali di recupero.

7 ottobre
Terra: la Torre di Babele: l’elemento Terra viene rappresentato dall’argilla, mezzo utilizzato fin dai tempi più remoti per comunicare il sapere attraverso la scrittura e la scultura. Una decina di artisti e il pubblico che vorrà partecipare realizzeranno delle mattonelle a rilievo o a graffito e delle piccole sculture che verranno poi legate ad un rete a forma di Torre di Babele.
A cura degli artisti: Giovanni Omodeo, Viviana Zorzato, Ibrahim Al Khalil
Aria: l’Aria viene rappresentata da nuvole sospese che partono dal Volto dell’Orologio e arrivano fino in piazza Capitaniato.
A cura degli artisti: Alessandra Andreose, Fiorenza Riello

4 novembre
Acqua: l’Acqua viene rappresentata da un sinuoso percorso di bottiglie che si snoda in piazza dei Signori fino a Piazza Capitaniato.
A cura degli artisti: Alessandra Andreose, Vicki Nielsen, Fiorenza Riello, Alessandro Stella, Cristina Zucchi
Fuoco: una fiamma gigante posta sotto il Volto dell’Orologio, realizzata con legno, rete metallica e tessuto, rappresenterà il fuoco.
A cura degli artisti: Vicki Nielsen, Alessandro Stella, Cristina Zucchi

Info
caporellop@comune.padova.it – tel 049 8204546

I commenti sono chiusi.