Il Fuoco nel silenzio

22 novembre 2012, ore 21.00Il Fuoco Nel Silenzio
Piccolo Teatro Don Bosco, via Asolo

“Il Fuoco nel Silenzio” racconta la giornata di una Squadra di Vigili del Fuoco e l’incontro con una ragazza sorda durante un intervento di soccorso.
Il testo si pone in un contesto sociale particolare: gli attori saranno ragazzi sordi e alcuni Vigili del Fuoco. L’iniziativa è autorizzata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo di questo lavoro è voler raccontare l’estrema sensibilità e professionalità dei Vigili del Fuoco, anche alla luce di un percorso sperimentale lungo due anni dedicato ad attività formative e informative sulla sicurezza e sulla Gestione delle persone sorde in situazioni di emergenza e soccorso.
Il lavoro vuole porre l’attenzione su quanto ci sia (poco) a livello normativo e su quanto si sta operando per poter raggiungere uno standard di eccellenza nel settore. E vuole raccontare le varie sfumature che caratterizzano la vita delle persone sorde. 

Scritto da Barbara Scarso, interpretato da: CSE Nico Lissandron, VC Andrea Tonolo, VC Andrea Ferrari, VF Andrea Tommasin, VF Federico Bragagnolo, VE Federico Fungenzi, Antonio Pellegrino, Claudio Ferrara e Stefania Lerose, Filippo Vomiero e Maria Zorzi, con la partecipazione di: CSE Maurizio Chiarentin, VE Stefano Faccin, VE Mirco Pelizza, VQ Michele Schiavo, VF Damiano Celadin, VV Andrea Pelizza. Assistente di Scena: Stefania Berro.

Info
Prenotazioni Barbara Scarso 3407538113
Ingresso libero (saranno raccolte offerte per l’Associazione Gioco&Benessere di Pediatria)
www.daefety.org, info@deafety.org

I commenti sono chiusi.