DETOUR. FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VIAGGIO

18 – 21 ottobre
Cinema Porto Astra, via Santa Maria Assunta 20

A Padova nasce un nuovo festival cinematografico Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio, organizzato da fondazione march e signaletic, curato da fondazione march, diretto da Marco Segato e presieduto da Francesco Bonsembiante.
Il Festival si svolgerà presso il cinema PortoAstra e avrà un tema preciso e affascinante: il viaggio, con film di generi diversi, dal dramma al road movie ai film di fantascienza, un film di viaggio diventerà l’occasione di vivere un’esperienza unica.
Viaggi di scoperta e di esplorazione, viaggi spirituali, storie sull’inseguimento e sull’essere inseguiti, per raccontare distanze, tragitti e tappe.
Il cinema ha la capacità di farci viaggiare con la mente, attraversare luoghi e vivere situazioni incredibili, dandoci la possibilità di confrontarci con noi e con gli altri talvolta portandoci al limite della nostra stessa razionalità.
Il programma di Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio è articolato in un
Concorso Internazionale che accoglie lungometraggi e documentari legati alla tematica
principale, eventi speciali e l’Omaggio all’autore dedicato a Werner Herzog, uno dei registi
che nella sua opera ha meglio interpretato il senso del viaggio, superando le convenzioni
ed esplorandone i limiti.
Al mattino verranno realizzati degli incontri con personalità di spicco del mondo del cinema, mentre al pomeriggio e alla sera si alterneranno le proiezioni dei film in concorso e gli eventi speciali.
La cerimonia di premiazione è prevista domenica 21 ottobre.

Info
tel/fax +39 049 8808331
http://www.detourfilmfestival.com; info@detourfilmfestival.com

I commenti sono chiusi.