C’era una volta un giudice… anzi no, due!!

CAST Comunicazione Arte Spettacolo Teatro di Simone Toffanin

28 novembre, ore 21
Cinema Teatro Lux – via Cavallotti 9 C'era una volta un giudice, anzi no, due

con Simone Toffanin e Davide Ferrario

Lo spettacolo mette in scena la vita dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino morti ammazzati vent’anni fa nelle stragi di Capaci (23 maggio 1992) e di via D’Amelio (19 luglio 1992).
Un viaggio nella memoria che tocca contemporaneamente pagine nere e cruenti della recente storia italiana e i valori e le abitudini di un popolo. Ma le straordinarie figure dei due magistrati antimafia sono anche la base su cui gli interpreti di questa pièce innestano ricordi personali, pensieri, e considerazioni intense, e a volte, perché no, anche ironiche sulla società italiana di ieri e di oggi.
Uno spettacolo singolare, che esce dai soliti canoni tradizionali del teatro di narrazione, dove gli stessi interpreti abbandonano i classici ruoli di attore e musicista per rimanere semplicemente due amici che chiacchierano fra di loro, e con il pubblico.
Un’occasione scenica per ribadire senza nessuna retorica e ipocrisia l’importanza dell’esempio di vita lasciata da Falcone e Borsellino, e al tempo stesso far luce sul profondo impatto che essi hanno avuto, e ancora hanno nel cuore e nella memoria della gente comune.

Info
Biglietto 8 €
Prevendita presso lo IAT Galleria Pedrocchi
www.ilcast.it; info@ilcast.it

I commenti sono chiusi.