Sorgente di luce

30 novembre ore 21
Sala dei Giganti, piazza Capitaniato 2

Il complesso vocale femminile “SolEnsemble” è nato dal desiderio e dalla convinzione di alcune colleghe ed amiche che hanno deciso di investire le loro migliori energie nella costituzione di un progetto nuovo. Il nostro nome vuole fortemente evocare l’energia e la solarità, che consideriamo la nostra cifra stilistica caratterizzante.
Desideriamo mettere a frutto quanto abbiamo sperimentato nel corso di anni di carriera solistica e corale, e sviluppare progetti autonomi che valorizzino le caratteristiche peculiari della nostra formazione. Ognuna di noi ha infatti sperimentato diversi e qualificanti percorsi musicali, e siamo accomunate dalla condivisione dello stile e della finalità del gruppo. L’impegno personale di ciascuna ci dà inoltre la possibilità di lavorare come un insieme di soliste.
In questo concerto proponiamo un celebre brano del grande repertorio corale inglese, “Ceremony of Carols” di Benjamin Britten (1913-1976), per coro femminile ed arpa, e un’altra splendida raccolta di carols natalizie inglesi, “Dancing Day” di John Rutter (1945) per coro femminile e pianoforte.
La direzione musicale è affidata a Grazia Abbà.

SolEnsemble – voci
Cristina Ghidotti – arpa
Iolanda Franzoso – pianoforte
Musiche di B. Britten, J. Rutter.

Info
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
tel. 335 8309022
info@solensemble.it

I commenti sono chiusi.