Padova “Dell’arte…l’anima”

Presentazione libro fotografico

Palazzo Moroni, Sala Paladin
25 gennaio 2012, ore 21.00

Padova dell'arte. Libro fotografico.JPG A cinquant’anni dalla costituzione del Fotoclub Padova, l’attuale Consiglio Direttivo unitamente a tutti i soci vuole rendere omaggio all’attività svolta, con un libro fotografico che esprima la propensione artistica della città. È nato così un insieme di immagini che trattano diverse tematiche spaziando dall’architettura alla musica, dal teatro alla danza passando attraverso l’arte contemporanea.
Padova si rivela a tratti con i suoi simboli più conosciuti, a tratti solo con i suoi eventi culturali, ma sempre per parlare a tutti con un linguaggio artistico che continua a caratterizzarne l’anima.
Nel corso della presentazione del volume, le fotografie verranno proiettate su grande schermo e saranno accompagnate dalla musica dal vivo del concertista di liuto Luca Chiavinato.
Il Gruppo letterario Formica Nera comporrà per l’occasione una serie di poesie, ispirate alle tematiche artistiche trattate dai fotografi, che saranno declamate dall’attrice Barbara Giovannelli.
A cura del Fotoclub Padova

Informazioni
Fotoclub Padova
cell. 338 5073735, fotoclub_padova@yahoo.it
Giovanni Sato
cell. 333 9197000, giovanni.sato@alice.it

I commenti sono chiusi.