Delarsirlò (De l’art sur l’eau)

ARTISTI SULL’ACQUADelarsirlò-immagine mostra.JPG
Delarsirlò 2010

3 ottobre-7 novembre 2010
 tra Ponte della Specola e Ponte di C.so Milano, Padova 

Inaugurazione mostra: 2 ottobre 2010, ore 12 (presso il Ponte S.Agostino)

Seconda edizione di Delarsirlò a Padova, lungo il ramo maestro del Piovego compreso tra ponte di corso Milano e ponte della Specola. È un’esposizione “en plain air” di artisti contemporanei, chiamati a confrontarsi con un tratto di fiume che attraversa il centro città. Le opere saranno galleggianti, sospese o a bordo acqua, ed inviteranno ad una passeggiata “diversa”, come ad un momento di pausa e contemplazione, in un angolo suggestivo di Padova.
La mostra è curata da Maria Stefanelli.

Gli artisti d’oggi sono molto sensibili ai temi ambientali, così come lo sono alla bellezza dei luoghi e della natura. Delarsirlò riunisce in sé molti stimoli ai fini di una progettazione artistica e la varietà di opere in mostra lo attesta: dal concettuale al riciclo di materiali, dall’installazione floreale alla riscoperta di miti legati al fiume.

Partecipano: Alberto Lisi, Grazia Zattarin, Anna Pisani, Ivan Bonesso, Laura Stefani, Massimo Bardelli, Maria Stefanelli, Luca Schiavon – Bianca Piva, Simonetta Giacometti, Luisa Gamba, Mara Ruzza, Erica Brazzo, Emilia Castelli, Claudia Dal Basso – Chiara Zorzetto, Giuseppe Borgato, Sandi Renko, Isabella Facco, Pino Pin, Isabella Bertocco, Virgilio Barison.
A cura di Maria Stefanelli

Scarica il Pieghevole


Fonte: ricamoadoppiofilo.blogspot.it

Informazioni

Settore Attività Culturali – Servizio Mostre- tel 049 8204544
infocultura@comune.padova.it
mariastefanelli3@yahoo.it

http://padovacultura.padovanet.it – www.ram.it

I commenti sono chiusi.