CONFRONTI VISIVI_LABORATORIO MOBILE ALCHIMAS+X=0

27 novembre – 31 dicembre
Galleria Daniele, via Cristofori 2

Dopo l’esordio alla Biennale di Praga ove è stata formalizzata la nota Congettura, l’operatore ALCHIMAS+X=0 presenta i lavori preparatori eseguiti nel 2008, durante il Laboratorio Mobile di Bolgheri, sulle geometrie eclettiche e la famosa interpretazione di Copenhagen. Questa è la naturale conseguenza dell’indeterminatezza programmatica manifestata durante i lavori preparatori della Mostra immaginaria itinerante della VALIGIA BLU (Klein), che proseguirà il suo viaggio per raggiungere la sede immaginaria deputata.
In questa mostra la VALIGIA BLU è in forma cartonata e raccoglie gli interventi che l’operatore alchimatico ha geometricamente eseguito adottando le concettualità espresse da Getulio Alviani, Ennio Chiggio, Manfredo Massironi, Edoardo Landi e altre incognite X (Nuove Tendenze), attualizzate in un orizzonte provvisorio tutto di carta.
La mostra si articola inoltre in una serie di opere laboratoriali eseguite a Bolgheri, in Toscana, accompagnate da didascalie sui modelli matematici di superfici superiori, evocando le presenze di noti matematici come Klein, Riemann, Poincarè, Clebsch, Szilassi, Csàszàr, con due video-operazioni sul rapporto Arte e Matematica.
Verrà distribuita una copia della monografia Insight 18 sulla Geometria Eclettica, per esplicitare ulteriormente le opere esposte.

Info
16 – 19.30, chiuso domenica e lunedì
Tel. 049 8721565

I commenti sono chiusi.