Giornata del contemporaneo 2011

Il giardino delle sculture contemporanee.

8 ottobre 2011
Padova, Giardino dei Musei Civici Eremitani, piazza Eremitani 8

Il grande evento, dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico e organizzato da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani – è arrivato quest’anno alla sua settima edizione.

Porte aperte gratuitamente in tutta Italia, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo Continua a leggere

Artidiscarti

LABORATORI DIDATTICI

Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Tutti i sabati, dall’8 ottobre 2011 al 28 aprile 2012, dalle 15.30 alle 17.30

Artidiscarti 2011.JPG Ciclo di laboratori artistici curati dall’Associazione di Promozione Sociale Fantalica in collaborazione con il Comune di Padova, il contributo di AcegasAPS e con il Patrocinio di ARPAV.
Il filo conduttore che unirà le iniziative sarà lo scarto, attraverso i laboratori si vuole stimolare la riflessione, la creatività e il pensiero critico nei confronti dello scarto e del rifiuto.
Sono previsti dei laboratori artistici con l’utilizzo di materiali di recupero rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Le attività sono tenute dall’artista Cristina Masiero.
Al termine del progetto è prevista Continua a leggere

CARTA IMPREVISTA. Laboratorio di arte contemporanea IN/EX

Tutti i venerdì, dal 7 ottobre 2011 al 27 gennaio 2012, dalle 19.30 alle 21.30
Centro Culturale Altinate/San Gaetano

Laboratori IN-EX 2011.JPGIl laboratorio IN/EX nasce in occasione della prima edizione di RAM nel 2010 con l’intenzione di divulgare e reinventare gli stili artistici e le tecniche dell’arte contemporanea, rendendoli praticabili per chiunque.
Quest’anno saranno visitati i diversi modi di usare, manipolare, reinterpretare la carta. Sermplice supporto di schizzi e bozzetti e di stampe nell’arte antica, la carta è stata assunta dall’arte Continua a leggere