Corpo a corpo: il cinema vero di artur aristakisjan

novembre
Fronte del Porto Filmclub – via S. Maria Assunta 20

Nella sua vita Artur Aristakisjan ha girato solo due film: perché ciascuno di essi è figlio di una gestazione di esperienze apparentemente ai limiti della follia. Quattro anni con gli emarginati e i diseredati della sua città natale, Kishinev, in Moldavia, per realizzare Ladoni, altri cinque, invece nell’Ultimo posto sulla Terra: la casa diroccata di Mosca dove egli stesso ha fondato – per viverci e per girare il proprio Continua a leggere

Americana. III Rassegna di Cinema e Cultura Latinoamericana

dall’8 al 13 novembre 2011
Sedi diverse

Anche quest’anno, l’Associazione Culturale Madrugada, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 Sud–Est, il Circolo Culturale Maracaibo e l’Associazione Immigrati Extracomunitari, presenterà la III Rassegna di cinema a cultura latinoamericana.
Ampio spazio verrà dato ai paesi di Haiti, Venezuela e Brasile, oltre a omaggiare Uruguay, Costa Rica e tanto altro ancora.
Tra i protagonisti di quest’edizione, Continua a leggere

ImmaginAfrica 2011

Rassegna delle cinematografie africane

Dall’8 al 15 novembre 2011
Centro Culturale Altinate/San Gaetano

ImmaginAfrica è un progetto, realizzato dal Dipartimento di Storia dell’Università di Padova, che intende promuovere le diverse culture africane ed offrire gli strumenti per lo sviluppo del dialogo interculturale.
Attraverso ImmaginAfrica vengono organizzate rassegne cinematografiche, esposizioni d’arte, convegni e dibattiti pubblici, percorsi di formazione ed attività conviviali in collaborazione con Continua a leggere